Natale a Genova. Storie del porto, come suggerisce il titolo che fa da fil rouge nei racconti, vuole proporsi nella nostra

idea come una raccolta di voci e storie che, a partire dal tema del Natale, armonizzi, in senso stretto, ma anche emotivo, inclusione, accoglienza, approdo e partenza,

che è quello che da sempre rappresenta e incarna il porto, qui segnatamente, quello di Genova. Un luogo al quale far ritorno, come ci auguriamo possano essere queste pagine.”

Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso – curatori della raccolta

 

 

 

 

Quarta edizione della serie strenna dedicata alla città della Lanterna, questa piacevolissima antologia raccoglie ventidue racconti opera di scrittori affermati ma anche di giovani emergenti ed esordienti di talento.
Tutte le sfumature letterarie si alternano nelle pagine coinvolgendo il lettore in vicende che fanno risuonare i sentimenti famigliari e della memoria, momenti esistenziali colti fra la città in festa e lo sciacquio del porto, partenze e arrivi, fino alle atmosfere dell’inquietudine e del noir. Una strenna natalizia di scritture attente e svariate che avvincerà ogni lettore fino all’ultima pagina.

I racconti hanno la firma di scrittori prestigiosi: Massimo Ansaldo, Mauro Biagini, Manuel Bova, Viviana Ciccarelli, Lucia Caponetto, Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso, Claudio Di Tursi, Simona Garbarino, Francesco Mancuso, Raffaele Malavasi, Maria Masella, Marco Mastroianni; Gino Carosini, Mirko Mignone, Bruno Morchio, Clara Negro, Isabella Nicora, Beatrice Rudelli, Chiara Pieri, Nico Priano, Andrea Novelli, Massimo Villa, Elisabetta Violani. Con la prefazione di Enrique Balbotin.

La realizzazione della copertina è a cura di Tiziano Riverso.

Un regalo perfetto per Natale, per scoprire Genova, viverla o riviverla, attraverso i racconti degli scrittori liguri. Inoltre la raccolta ha anche un risvolto sociale: i proventi andranno alla Associazione Per Sofia Nel Cuore.

Qui per maggiori informazioni e per l’acquisto dell’opera.