«Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.»
(Samuel Johnson)

Per scrivere una guida su una città bisogna indubbiamente conoscerla bene, ma sentirsi raccontare di una città amata è tutt’altro.
Questo è il valore aggiunto di “Not just another guide to London. Percorsi, storie e segreti tra il cielo e il Tamigi”, edito Miraggi Edizioni, un atto d’ amore per la città in cui Neri Paoloni ha vissuto per anni, giornalista e corrispondente estero, presidente dell’Associazione dei Giornalisti Italiani di Gran Bretagna e appassionato di cultura british.
Non una semplice guida, dunque, ma una passeggiata nei luoghi meno noti, seguendo itinerari che lo scrittore sembra sussurrarci all’orecchio, dalla tomba di Marx nel cimitero di Highgate al 221b di Baker Street, dalla collina di Greenwich al Carnevale d’agosto di Notting Hill.
Una città dalle mille attrattive, dai mille sapori, melting pot culturale e crogiolo di civiltà.

Noi di “The book is on the radio”, il programma di Ucampus, webradio dell’Università di Pavia, abbiamo raggiunto Neri Paoloni telefonicamente e ci siamo fatti raccontare un po’..

https://www.ustation.it/contenuti/audio/6953-the-book-is-on-the-radio-presenta-miraggiradiofonici-not-just-another-guide-to-london-di-neri-paoloni-12-5-2014

Condividi

    *