Insetto o scherzetto?

Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019

 

 

Prendete uno squadrone, un Comandante Capo, una strategia ben congegnata e una missione da compiere, per raggiungere la Tana. Solo che lo squadrone è composto da cimici che stanno cercando di vincere il Campionato mondiale di Nascondino. E poi c’è Gingerina, una Vespina tutta gialla molto attiva cui piace cantare. E che dire delle Gemelle Forbici che si esibiscono al Circo Mille Sogni? E ora una super notiziona: esiste una città che si chiama Insettinia che viene pulita e resa splendente dalla banda degli Scarafaggi Rosa. Se volete ascoltare un racconto da brividi ecco le gesta del Mostro Pallina nella notte di Halloween. Non ci vorremo dimenticare di Otto il Pidocchio e di tutta la sua numerosa famiglia?! Immaginate un piccolo paese di nome Tre Case, ci abita Zac un piccolo ragnetto coraggioso.

Questi sono solo alcuni dei racconti firmati da Sarah Spinazzola e raccolti in un libro Insetto o Scherzetto (Rizzoli) per ragazzi divertente popolato di personaggi molto ben caratterizzati: insetti divertenti e giocherelloni. Un libro educativo e divertente che lancia un messaggio positivo ai bambini: il mondo degli insetti fa parte della natura, è bello scoprirlo ed accettarlo senza averne paura. Di storie che hanno per protagonisti maghi e principesse ce ne sono tante, ma di storie che parlano di insetti ne conosci qualcuna? Bene, allora buona lettura, siamo sicuri che i simpatici personaggi creati dalla Spinazzola vi cattureranno immediatamente!

 

Sarah Spinazzola è nata a Milano nel 1983. Ha pubblicato il romanzo Il mio regalo sei tu con Marcos y Marcos. Dal 2016 conduce gruppi di lettura per adulti a Legnano e laboratori per bambini con letture ad alta voce di fiabe e racconti. Cura con passione il suo sito: www.sarahspinazzola.com

Condividi

    *