Canto di Natale

Creato da federica il 12/11/2017

“In quello che per tanti è il più bel giorno dell’anno, cioè la vigilia di Natale, Scrooge stava lavorando nel suo ufficio…”

 

 

 

 

 

Ebenezer Scrooge è un avido uomo d’affari, che pensa solo al denaro e non sopporta l’allegria del Natale. Per lui è solo una perdita di tempo! Ma la notte della vigilia tre spiriti gli faranno visita, costringendolo a riflettere sul suo comportamento….

Edizioni Piemme ha pubblicato una nuovissima ed elegante edizione del Canto di Natale. Una storia senza età, un classico della letteratura che sa rendere speciale ogni Natale, impreziosito da coloratissime e curate illustrazioni. La storia è liberamente adattata da Geronimo Stilton e ambientata nel 1843. All’inizio del libro Stilton presenta la storia ai suoi amici roditori, mentre in chiusura del volume trovate una biografia dell’autore del Canto di Natale, Charles Dickens. Inoltre in chiusura c’è una parte dedicata dai piccoli lettori: due pagine illustrate come un album ricordi e dove si possono attaccare le foto più belle di questo Natale. Una bellissima edizione, curata e preziosa: un regalo splendido per i bambini che amano Stilton e un bel regalo per chiunque sia affascinato dalla splendida storia del Canto di Natale.

 

Geronimo Stilton  è nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 49 lingue, hanno venduto 34 milioni di copie soltanto in Italia, 142 milioni in tutto il mondo! Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

Condividi

    *