Meglio un giorno da vegana

Creato da federica il 12/11/2017

“In queste pagine vorrei spiegare perché la scelta vegana è una scelta salutare,

cercando di farlo con parole semplici, di tutti i giorni, proprio come farebbe un’amica”. 

Fino a pochi anni fa Claudia Zanella, modella e attrice, non sapeva nulla di corretta alimentazione, né si preoccupava in modo particolare della propria salute. Una trattoria romana e un video spedito da un’amica hanno cambiato per sempre la sua vita e il suo modo di nutrirsi. Claudia è ora naturopata e vegana convinta, impegnata con competenza, simpatia e dolcezza a cambiare anche la vita di chi gli sta a cuore. In questo libro racconta come è riuscita a trasformare il suo modo di mangiare, di fare la spesa, di cucinare. Il suo è un percorso che propone un vero e proprio stile di vita per conquistare salute e benessere con il sorriso. Spiegato da lei sembra persino facile e divertente!

Un libro diviso in tre parti: la prima dove Claudia dà dei consigli partendo dalla sua esperienza (come mangiare la frutta, come inserire il giorno di digiuno settimanale nella propria routine alimentare, quali farine utilizzare, ad esempio), tutto spiegato in modo molto semplice e accessibile; la seconda parte l’autrice propone uno stile di vita green e salutare passando in rassegna anche i principali disturbi quotidiani e i rimedi fai da te (come raffreddore, febbre, problemi all’intestino, ecc): nella terza parte invece fa una proposta di dieta per cinque giorni con annesse ricette.

Un libro utile non solo per chi è vegano o vuole diventarlo, ma in generale per chi aspira, o già lo fa, ad avere una vita salutare.

Nel libro Ho sposato una vegana il marito della Zanella, Fausto Brizzi, racconta la scelta di Claudia.

Claudia Zanella, laureata in Lettere e filosofia, attrice di cinema e di televisione, ha pubblicato il romanzo Tu e nessun’altra. È diventata vegana dieci anni fa. Da allora si interessa di alimentazione e salute e si è diplomata in naturopatia scientifica. Nel 2014 si è sposata con il regista Fausto Brizzi, autore di Ho sposato una vegana, e nel 2016 ha avuto una bambina, Penelope Nina.

Condividi

    *