Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019

“Mortina è un po’ timida ma è pronta tutto pur di farsi degli amici..”

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l’occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi. Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera?

Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere (Mondadori Ragazzi)  è scritto e realizzato da Barbara Cantini. Seppur la storia sia molto in linea con la festa di Halloween la Cantini affronta con grande semplicità il tema della diversità e dell’amicizia fra bambini. Un libro divertente, una storia appassionante che cattura immediatamente i giovani lettori. Le bellissime illustrazioni sono parte integrante della lettura.

Barbara Cantini è scrittrice e illustratrice, ha creato per il teatro e per la tv prima di dedicarsi all’illustrazione per ragazzi.

 


Il booktrailer del libro Mortina

Condividi

    *