Monster Family

Creato da federica il 11/10/2017

I Wishbone non sono mai contenti: papà Frank, mamma Emma, Fay e Max hanno sempre qualche problema. Finché un giorno, una strega li trasforma tutti in mostri. In un attimo diventano un vampiro, il mostro di Frankenstein, una mummia e un licantropo.
Per liberarsi dall’incantesimo, dovranno dare la caccia alla strega per mezzo mondo, affrontando ogni genere d’avventura, tra cui un incontro poco piacevole con il conte Dracula. Be’, chi ha detto che diventare una famiglia felice sia semplice?

 

 

 

Il Battello a Vapore propone a ridosso dell’uscita nelle sale cinema di Monster Family (il 19 ottobre), la storia  con le immagini tratte proprio dal film. Un libro divertente, coloratissimo e con un tocco di …. brivido! La celebre storia, che è un bestseller internazionale, è firmata da Ben Safier. I personaggi della storia sono divertenti e curiosi: Emma, una mamma e libraia non tanto felice; i suoi figli l’adolescente Fay e il giovane bullizato Max ; suo marito Frank devoto al lavoro. In questa cornice si inserisce di prepotenza Dracula, il Principe delle Tenebre, Signore dei pipistrelli etc etc, il cattivo di turno in cerca di una compagna, a tratti malvagio e  a tratti quasi divertente nella sua missione “Vampiro in love”.  E non dimentichiamoci i BatBoys e Baba Yaga che completano il quadro poliedrico e divertente dei personaggi di questa storia.

La trama lascia dà l’opportunità di riflettere sulla felicità, non facile da raggiungere. La famiglia di Emma inizialmente non è molto felice e per questo subisce l’incantesimo di Baba Yoga. E per spezzare l’incantesimo dovrà proprio cercare quella felicità che manca. Ma la loro storia insegna che non è mai facile tutti insieme in famiglia essere felici perché coesistono tanto caratteri diversi, tante esigenze, tanti modi di fare e tempi diversi. Ma alla fine la felicità si trova per il semplice motivo che ci si vuole bene e si ha voglia di stare insieme. A qualsiasi condizione.

 

Il trailer del film

Una storia da leggere e rileggere, in compagnia o da soli con le bellissime immagini tratte dal film. Una storia simpatica ma anche dai toni misteriosi perfetta come atmosfera per festeggiare Halloween!

Condividi

    *