L’ultima righina: “Gli indivisibili”

Creato da michela il 03/04/2017
Jake e Lily sono gemelli e durante la notte del loro sesto compleanno scoprono di essere speciali: da quel momento infatti si accorgono di non poter più giocare a nascondino perché l’uno sa sempre dov’è e cosa pensa l’altra e viceversa: diventano indivisibili.
Fino a quando Jake non fa amicizia con il bullo del quartiere alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro. Da quel momento Lily deve imparare a vivere senza condividere ogni singolo pensiero con il gemello, che si fa ogni giorno più distante. Per fortuna c’è il loro nonno hippy ad aiutarla nella ricerca di una nuova versione di se stessa. Tuttavia un’estate piena di novità non riporterà i fratelli nuovamente uno di fronte all’altra…
Un libro che mescola ironia e commozione in un sinfonico duetto raccontato a due voci, quelle dei nostri due piccoli eroi.
Jerry Spinelli
Scrittore statunitense nato nel 1941 è uno tra i più importanti autori per ragazzi nella narrativa contemporanea. Tra le sue opere più importanti ricordiamo Stargirl, da cui è stato tratto l’omonimo film.
CONSIGLI PER I GENITORI:
Regalami questo libro perché parla di come a volte è difficile diventare grandi, di come per riuscirci capita di fare degli errori, ma che l’importante è non arrendersi e saper chiedere scusa se si sbaglia, e che la famiglia e gli amici sono importanti, perché non sapremmo chi siamo senza di loro.
Dai 10 anni.
Condividi

    *