Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Metti via quel cellulare

Creato da federica il 24/09/2017

Un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo tra un padre e i suoi due figli. Chi convincerà chi? Al lettore la sentenza.

Condividi

    The Outsiders: lettura condivisa

    Creato da federica il 22/09/2017

    Lettura condivisa di uno dei romanzi di formazione più famosi al mondo: “The Outsiders” di S.E. Hinton che ha ispirato anche il film omonimo con un cast stellare.

    Condividi

      Se è con te, sempre

      Creato da federica il 19/09/2017

      Eleonora Gaggero, protagonista della serie tv Disney “Alex&Co” firma il suo primo romanzo: uno young adult che tratta di amicizia, amore, delusioni e sogni da realizzare.

      Condividi

        “La bastarda degli sforza”

        Creato da michela il 15/09/2017

        Con “La bastarda degli sforza” e con “I giorni dell’amore e della guerra” poi, la Russo ci regala il ritratto di una donna coraggiosa, tenace e intelligente, una degna protagonista di quel mosaico storico.

        Condividi

          Aspettami fino all’ultima pagina

          Creato da federica il 10/09/2017

          Una donna quarantenne esce distrutta da una relazione. Come trovare la sua strada? Ci vuole una seconda opportunità. E una terapia con i libri che la guida verso nuove inaspettate mete.

          Condividi

            L’assassinio di Socrate

            Creato da federica il 10/09/2017

            Siamo nella Grecia del V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate. “La sua morte sarà violenta, per mano dell’uomo dallo sguardo chiaro”. Chi ucciderà il grande filosofo che ha cambiato la storia del Pensiero?

            Condividi

              Intervista alla wedding planner Anna Chiatto, autrice anche del romanzo rosa e divertente “Ti amo ma niente di serio”, commedia sull’amore, paura, speranza e sui matrimoni.

              Condividi

                Il tempo dei luoghi.

                Creato da Elena il 14/08/2017

                “Se c’è un luogo al mondo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E’ tempo. Tempo che passa, e basta.” (Alessandro Baricco) Ma se una persona diventa il tuo luogo…dove  [ ... ]

                Condividi