Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Come oro nelle crepe

Creato da federica il 20/06/2018

Un racconto vivo ed onesto, una sindrome rara. Giada Di Biagio con la sua esperienza insegna come non arrendersi mai, perché è possibile abbracciare il proprio dolore e trasformarlo in arte quotidiana.

Condividi

    L’ultimo spartito di Rossini

    Creato da federica il 17/06/2018

    Cosa si può scrivere di un personaggio, Gioacchino Rossini, di cui si è già detto tutto? Il suo personaggio da opera buffa meglio costruito, potremmo dire, la maschera dietro cui si condannò vivere tratteggiato dalla scrittrice Simona Baldelli.

    Condividi

      Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli

      Creato da federica il 17/06/2018

      Teresa torna dopo anni al suo paese d’infanzia, Strangolagalli, ma cosa la aspetta? Affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d’assalto e misteriosi sconosciuti, una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena.

      Condividi

        Le voci delle betulle

        Creato da federica il 10/06/2018

        Le betulle ci insegnano ad avere radici per restare e foglie per sognare. Bernadette, proprio in un bosco di betulle, scioglierà quei nodi che le rendono l’anima pesante, riuscendo finalmente ad aprirsi al suo destino.

        Condividi

          Volevamo andare lontano

          Creato da federica il 10/06/2018

          Julia, giovane e brillante stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente coronare i suoi sogni. Ma, proprio mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla nei panni di uno sconosciuto.

          Condividi

            La casa senza finestre

            Creato da federica il 10/06/2018

            «Una storia potente, che racconta di donne forti e piene di dignità, in un mondo di uomini che hanno da tempo perso ogni onore.» – Kirkus Reviews

            Condividi

              La radice quadrata di un’estate

              Creato da federica il 09/06/2018

              Cosa sta accadendo a Gottie? Lei cerca di trovare la radice quadrata dell’estate, ma presto capisce che non è importante: quello che conta è che riavvolgendo il tempo, le fratture nel suo cuore possano essere ricomposte, e guarite.

              Condividi

                Con i piedi ben piantati sulle nuvole

                Creato da federica il 08/06/2018

                Andrea Scanzi dipinge un ritratto corale – e in tempo reale – dell’Italia di oggi, della sua provincia, dei suoi cliché, del sogno di una vera ripartenza.

                Condividi