Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Rosso Barocco

Creato da federica il 26/07/2018

Una nuova indagine per il detective dilettante, e libraio, Ettore Misericordia. Dopo il successo di “Nero Caravaggio” un nuovo romanzo firmato da Max e Francesco Morini.

Condividi

    Se tu lo vuoi: intervista a Valeria Fioretta

    Creato da federica il 25/07/2018

    Una donna che ha molte domande, una bambina che ha tutte le risposte, la storia di un’amicizia in grado di curare anche il cuore più ammaccato. Intervista a Valeria Fioretta.

    Condividi

      Salvare le ossa

      Creato da federica il 28/06/2018

      Nei dodici giorni che precedono l’arrivo devastante dell’uragano Katrina, i quattro fratelli orfani di madre si sacrificano l’uno per l’altro come possono. Uno sguardo potente e straziante sulla povertà rurale.

      Condividi

        La sesta edizione del Premio Letterario che cerca opere edite ed inedite per raccontare la salute, le tematiche sanitarie e l’esperienza di malattia attraverso la narrazione.

        Condividi

          La casa in mezzo al mare

          Creato da federica il 28/06/2018

          Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla, a picco sulla scogliera più alta dell’isola. Per sopravvivere dovranno affrontare insieme le avversità quotidiane, dire addio ai fantasmi del passato e dimenticare i vecchi rimorsi.

          Condividi

            Come oro nelle crepe

            Creato da federica il 20/06/2018

            Un racconto vivo ed onesto, una sindrome rara. Giada Di Biagio con la sua esperienza insegna come non arrendersi mai, perché è possibile abbracciare il proprio dolore e trasformarlo in arte quotidiana.

            Condividi

              L’ultimo spartito di Rossini

              Creato da federica il 17/06/2018

              Cosa si può scrivere di un personaggio, Gioacchino Rossini, di cui si è già detto tutto? Il suo personaggio da opera buffa meglio costruito, potremmo dire, la maschera dietro cui si condannò vivere tratteggiato dalla scrittrice Simona Baldelli.

              Condividi

                Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli

                Creato da federica il 17/06/2018

                Teresa torna dopo anni al suo paese d’infanzia, Strangolagalli, ma cosa la aspetta? Affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d’assalto e misteriosi sconosciuti, una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena.

                Condividi