Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Arance rosse

Creato da Federica Tronconi il 29/03/2019

Qualcuno nell’ombra conosce i segreti più nascosti di Alison, qualcuno che vuole farle pagare ciò che ha fatto e che non si fermerà fino a quando lei non avrà perso tutto quello che ha di più caro.

Condividi

    Vista dalla luna

    Creato da Federica Tronconi il 21/03/2019

    Il ritorno dell’autrice Chandra Livia Candiani di “La bambina pugile” e “Il silenzio è cosa viva”, una raccolta di poesie vibranti, intense che scatenano nel lettore grandi e vivide emozioni.

    Condividi

      Nuove edizioni per grandi poeti

      Creato da Federica Tronconi il 21/03/2019

      Nasce una collana di Poesia edita da Ponte alle Grazie: edizioni nuove di grandi poeti, curate, introdotte e tradotte da poeti. Trovate i nuovi libri in tutte le librerie da oggi, 21 marzo 2019.

      Condividi

        Premio Bancarella 2019: i sei finalisti

        Creato da Federica Tronconi il 20/03/2019

        Annnciati i sei libri vincitori del Premio Selezione Bancarella 2019 e quindi finalisti del Premio Bancarella. Il vincitore verrà proclamato il 21 luglio in occasione della cerimonia di premiazione a Pontremoli.

        Condividi

          Il fuoco e la polvere

          Creato da Claudio Della Pietà il 18/03/2019

          Era il bandito più famoso di quelle terre. Lo avrebbero seguito tutti all’inferno. Perché la libertà si paga con la vita. Ecco il nuovo romanzo di Mauro Garofalo.

          Condividi

            Artonauti: le figurine dell’arte

            Creato da Federica Tronconi il 14/03/2019

            “Artonauti” è il primo album di figurine dell’arte in Italia e nel mondo. Un album per bambini dai 7 agli 11 anni pensato per farli divertire imparando l’arte e la storia.

            Condividi

              “Storie nelle quali specchiarsi, dalle quali farsi trascinare, da divorare durante un viaggio, da regalare”: la giornalista e scrittrice Annarita Briganti racconta la raccolta, a scopo benefico, “Mariti”.

              Condividi

                La sartoria di Via Chiatamone

                Creato da Federica Tronconi il 11/03/2019

                Nella Napoli occupata, il coraggio di una sarta che mette in salvo i suoi cari dalle conseguenze più drammatiche della guerra.

                Condividi