Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

So che un giorno tornerai

Creato da federica il 02/10/2018

Un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi.

Condividi

    Figli di sangue e di ossa

    Creato da federica il 02/10/2018

    Tomi Adeyemi firma uno dei fantasy più interessanti ed attesi del 2018: un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.

    Condividi

      Io qui, tu là

      Creato da federica il 01/10/2018

      Un romanzo vivace che, con estrema leggerezza e ironia, affronta il tema dell’amore e dei rapporti di coppia per una disamina elegante delle dinamiche, spesso perverse, spesso viziate, che stanno al fondo dei legami sentimentali in quest’epoca.

      Condividi

        Sharp objects

        Creato da federica il 01/10/2018

        Sofisticato thriller psicologico dal ritmo pulsante, il romanzo di Gillian Flynn indaga i risvolti oscuri delle relazioni tra sorelle, madri e figlie e mette in scena una figura femminile che attraversa l’inferno con occhi nuovi.

        Condividi

          “I colori dell’incendio” (Mondadori) è il secondo attesissimo romanzo della trilogia inaugurata con “Ci rivediamo lassù” – premio Goncourt 2013, tradotto in ventisei lingue e un milione di copie vendute nel mondo.

          Condividi

            Mary Shelley e la morte del mostro

            Creato da federica il 01/10/2018

            Chi era Mary Shelley, la creatrice del mostro che ha segnato la storia della letteratura horror di tutti i tempi? In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, un romanzo a fumetti racconta la storia della sua autrice.

            Condividi

              Infomocracy. Un sistema perfetto

              Creato da federica il 01/10/2018

              La fantascienza si fonde con il thriller politico in un romanzo visionario ed appassionante che affronta il futuro della democrazia nell’era digitale, un dei temi più attuali e importanti della nostra contemporaneità.

              Condividi

                I grandi classici riveduti e scorretti

                Creato da federica il 01/10/2018

                50 grandi classici rivisitati attraverso l’occhio ironico dei creatori della pagina Facebook di culto “Se i social network fossero sempre esistiti”, la grande letteratura in un distillato di scorrettissima, filologica, coltissima ironia.

                Condividi