Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Intervista alla wedding planner Anna Chiatto, autrice anche del romanzo rosa e divertente “Ti amo ma niente di serio”, commedia sull’amore, paura, speranza e sui matrimoni.

Il tempo dei luoghi.

Creato da Elena il 14/08/2017

“Se c’è un luogo al mondo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E’ tempo. Tempo che passa, e basta.” (Alessandro Baricco) Ma se una persona diventa il tuo luogo…dove  [ ... ]

Cleopatra. L’ultima regina d’Egitto

Creato da federica il 08/08/2017

La storia dell’affascinate e coraggiosa ultima Regina d’Egitto, Cleopatra. Amata da Giulio Cesare ed odiata dai funzionari e consiglieri corrotti. Come entrerà questa donna nella Storia?

La serie de “I Medici” scritta da Matteo Strukul vince il premio Bancarella 2017.

Tutto il tempo che vuoi

Creato da federica il 09/07/2017

Un romanzo che si interroga sul precario equilibrio tra le aspettative che culliamo e quello che la vita, di testa sua, ci apparecchia di fronte e sul fatto che a volte sta solo a noi mettere mano alla nostra storia per farla funzionare.

Romance dell’estate? Ecco i titoli da non perdere

Creato da federica il 09/07/2017

Avete voglia di letture romantiche ed emozionanti? Ecco una proposta di letture nuove, frizzanti ma soprattutto… emozionanti. Per passare piacevoli ore estive.

I thriller da leggere in estate

Creato da federica il 09/07/2017

Voglia di mistero e di suspense per l’estate? Ecco per voi una selezioni di thriller da leggere nei momenti di relax o di vacanza.

Il cuore dell’ombra

Creato da federica il 09/07/2017

Fantastica graphic novel firmata da D’amico, Ricci e Iorio, primi autori italiani a vincere la medaglia d’argento all’International Manga Award.Una storia di formazione e di superamento delle proprie paure.