Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Giacomo Casanova: intervista a Matteo Strukul

Creato da federica il 15/04/2018

Nel suo nuovo romanzo Matteo Strukul fonde magistralmente il feuilleton d’avventura con gli intrighi amorosi del romanzo libertino, e lo fa attraverso un appassionante intreccio di ricostruzione storica e invenzione, con un’ambientazione straordinaria.

Condividi

    Una storia che ricorda che bisogna correre il rischio di essere felici, anche se tutto da un momento all’altro potrebbe affondare. Perché nulla è certo, nella vita. Solo una cosa: che tra un’isola e l’altra c’è sempre il mare.

    Condividi

      Blankets

      Creato da federica il 09/04/2018

      Il romanzo grafico di Craig Thompson più famoso e pluripremiato. Una storia di formazione e di educazione sentimentale ancora alla realtà e scritta con grande autenticità. Una storia dove scorre ancora l’emozione.

      Condividi

        Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta: ecco il primo libro per ragazzi firmato da Sophie Kinsella, una delle autrici di bestseller più famose al mondo

        Condividi

          Il tempo dei maghi

          Creato da federica il 08/04/2018

          Xar è un giovane Mago senza Magia, e farebbe di tutto per ottenerla. Desideria è una ragazza Guerriero che possiede un oggetto magico, e farebbe di tutto per nasconderlo. Quali avventure li aspettano?

          Condividi

            Uno dei protagonisti del romanzo “Giaguari invisibili”, del diciottenne Rocco Civitarese, è Pavia con le sue contraddizioni, i suoi limiti, le sue storture ma anche la sua energia e la sua eleganza.

            Condividi

              Giaguari invisibili

              Creato da federica il 04/04/2018

              Il debutto sorprendente di un giovanissimo autore, capace di maneggiare con abilità un coro complesso di personaggi, creature imperfette, tenere e spietate, e di restituire l’adolescenza dall’interno, con tutta la realtà di chi la sta vivendo.

              Condividi

                La misura eroica: intervista a Andrea Marcolongo

                Creato da federica il 27/03/2018

                Dopo il successo de La lingua geniale, Andrea Marcolongo torna a scrivere per raccontare il suo personale viaggio verso quella agognata Itaca che è per tutti l’età adulta.

                Condividi