Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Amore da panico 4G – Romeo e Giulietta

Creato da Federica Tronconi il 14/02/2019

Una moderna e vivace elaborazione dell’immortale storia degli amanti “nati sotto una cattiva stella”. che fa parlare i protagonisti e i loro amici tra chat, rap, romanticismo e tanta voglia di mordere la vita.

Condividi

    Circe

    Creato da Federica Tronconi il 14/02/2019

    Ci sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali. La Miller delinea questo bellissimo personaggio nel suo nuovo romanzo.

    Condividi

      Due fiocchi di neve uguali

      Creato da Claudio Della Pietà il 31/01/2019

      Un romanzo esplora in profondità il mistero dei ragazzi ritirati, gli hikikomori, fenomeno che in Italia ha ormai superato i 400.000 casi e nello stesso tempo mette in scena con bravura e delicatezza una generazione di ragazzi brillanti, sensibili e, spesso, in difficoltà.

      Condividi

        Stella

        Creato da Federica Tronconi il 30/01/2019

        Un romanzo che nasce da una storia vera, una storia d’amore impossibile sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, il nazismo e la caccia agli ebrei. Un romanzo d’amore ossessivo e tradimento nella spaventosa Berlino del 1942.

        Condividi

          Non è più come prima

          Creato da Federica Tronconi il 30/01/2019

          Massimo Recalcati porta in tv i temi legati alla vita amorosa, riflessioni ed analisi contenute nei saggi “Non è più come prima” e “Ritratti del desiderio”.

          Condividi

            “Alla fine, ognuno di noi s’innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre.” Destino condiviso e tracciato con leggerezza e poesia da Luca Bianchini in So che un giorno tornerai.     Angela non ha occhi che per Pasquale, “jeansinaro” calabrese trapiantato nella Trieste  [ ... ]

            Condividi

              Festa al trullo

              Creato da Federica Tronconi il 28/01/2019

              Una sola protagonista, la festa, e tanti personaggi che la colorano della più varia umanità. “Festa al trullo” è una commedia nera, che racconta l’organizzazione di un grande evento modaiolo in Valle d’Itria.

              Condividi

                “Luce rubata al giorno”: intervista a Emanuele Altissimo

                Creato da Federica Tronconi il 28/01/2019

                Questa è la storia di due fratelli e dell’estate che segna per sempre le loro esistenze. Diego, Olmo e il nonno sono in montagna, nella baita comprata dai genitori prima di morire. La speranza è che quei luoghi portino serenità nell’animo di Diego, il fratello maggiore, eternamente irrequieto.

                Condividi