Archivio per la Categoria: ‘Recensioni’

Davanti agli occhi: intervista a Roberto Emanuelli

Creato da federica il 16/02/2018

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all’improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più.

Condividi

    Il Regno del male

    Creato da federica il 15/02/2018

    Un regno segnato dal Male, da battaglie, grandi epidemie, barbari e nobiltà corrotte. Due ragazzi in esilio: riusciranno a sopravvivere? Il nuovo fantasy di Sandro Ristori

    Condividi

      Quattro libri per innamorarsi

      Creato da federica il 13/02/2018

      Storie romantiche, leggere, piene di emozioni e di passione. Storie da leggere per innamorarsi. Storie da regalare a chi crede nell’amore romantico e ama leggere.

      Condividi

        Le assaggiatrici: intervista a Rosella Postorino

        Creato da federica il 13/02/2018

        Rosella Postorino non teme di addentrarsi nell’ambiguità delle pulsioni e delle relazioni umane, per chiedersi che cosa significhi essere, e rimanere, umani. Ispirandosi alla storia vera di Margot Wölk (assaggiatrice di Hitler nella caserma di Krausendorf).

        Condividi

          Al servizio di Adolf Hitler

          Creato da federica il 26/01/2018

          Un romanzo che racconta la storia delle ragazze che assaggiavano il cibo del Fuhrer ogni giorno, rischiando la vita per lui. Uno sguardo inedito su una vicenda poco conosciuta.

          Condividi

            Un mistero, la chimica, molte risate, qualche lacrima, figlie che fanno tenerezza e bassotti che si intrufolano su per i pantaloni. In forma di purissima commedia, il senso della vita per uno scienziato.

            Condividi

              La giusta mezura

              Creato da federica il 20/01/2018

              Una graphic novel che racconta il rapporto di coppia. Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare, appunto, “la giusta mezura”.

              Condividi

                La guerra di Catherine

                Creato da federica il 19/01/2018

                Una ragazzina ebrea che deve scappare per sopravvivere alle guardie tedesche: una vita fatta di spostamenti, incontri, sorrisi e dolori, ma sempre con la sua macchina fotografica al collo, alla ricerca nonostante tutto, della bellezza..

                Condividi