Archivio per la Categoria: ‘L’ultima righina’

Rory il dinosauro e il suo cucciolo

Creato da benedetta il 10/09/2017

“Mi chiamo Rory. Un mio amico ha un cucciolo di nome Sheldon che è davvero uno spasso. Anch’io vorrei un cucciolo tutto mio! Riuscirò a trovarlo o sarà lui a trovare me?” Liz Climo torna con le su bellissime illustrazioni ed una nuova avventura di Rory, il dinosauro.

Condividi

    Storia del maestro che sfidò la guerra

    Creato da federica il 06/09/2017

    In un piccolo villaggio afgano, un maestro, ogni mese, porta una cassa piena di libri per tutti i bambini, spostandosi solo con la propria bicicletta. Un libro per i ragazzi, una storia toccante per gli amanti della lettura.

    Condividi

      L’ultima righina: “Gli indivisibili”

      Creato da michela il 03/04/2017

      Jake e Lily sono gemelli speciali: pensano e sentono le stesse cose nello stesso momento. Sembrano davvero indivisibili fino a quando lui fa amicizia con un bullo alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro.

      Condividi

        Voce di lupo: intervista a Laura Bonalumi

        Creato da federica il 28/03/2017

        Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma.

        Condividi

          Fiabe per bambini

          Creato da federica il 04/12/2016

          Gli albi illustrati sono degli ottimi strumenti per iniziare a leggere insieme (adulto e bambino) e poi leggere da soli. Scopriamo insieme quali sono i classici e le novità che trovate in libreria.

          Condividi

            Pandemonius, e le mitiche bestie dell’Olimpo

            Creato da federica il 01/11/2016

            Pandemonius, detto Demo,è un ragazzo di undici anni ed è un semidio con la strabiliante capacità di comunicare con gli animali. Quando gli Dei dell’Olimpo scoprono la sua dotte viene chiamato subito per gestire le divine stalle, in cui ci abitano animali puzzolenti e rumorosi.

            Condividi

              I classici oltre i classici

              Creato da federica il 16/10/2016

              Dalle penne e dalla fantasia di apprezzati autori italiani sono nate le avventure mai raccontate dei personaggi più amati di tutti i tempi. Due volumi editi da Battello a Vapore in cui a raccontarsi sono i cattivi famosi di fiabe che hanno fatto la storia.

              Condividi

                Vietato dire non ce la faccio

                Creato da federica il 02/10/2016

                Nicole Orlando è nata ventidue anni fa a Biella con un pezzettino in più rispetto agli altri bambini: quel pezzettino è il cromosoma della Sindrome di Down, quello che lei chiama “il cromosoma della felicità”. Atleta di successo, apprezzata dal pubblico e sui social, Mattarella l’ha definita “esempio di positività per il nostro paese”. Ecco la sua storia.

                Condividi