Archivio per la Categoria: ‘L’ultima righina’

La regina delle nevi

Creato da Federica Tronconi il 12/12/2019

Tanto, tanto tempo fa, c’erano un bambino chiamato Kai e una bambina chiamata Gerda. Vivevano porta a porta e si volevano molto bene. Fra le due case c’era un giardino nel quale i due ragazzi giocavano tutta l’estate tra i fiori. […]  Durante l’inverno, sedevano accanto alla stufa ad ascoltare le storie che  [ ... ]

Condividi

    Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

    Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019

    Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive con la zia Dipartita e un levriero albino di nome Mesto. Ma lei vorrebbe avere amici della sua età , ma le è proibito farsi vedere dagli altri potrebbero spaventarsi. Come fare?

    Condividi

      Insetto o scherzetto?

      Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019

      Di storie che hanno per protagonisti maghi e principesse ce ne sono tante, ma di storie che parlano di insetti ne conosci qualcuna? Allora non perderti le avventure degli insetti che zampettano fra le pagine del libro. Insetto o scherzetto?

      Condividi

        Mary e il fiore della Strega

        Creato da Federica Tronconi il 29/05/2018

        Per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un’avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi.

        Condividi

          Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta: ecco il primo libro per ragazzi firmato da Sophie Kinsella, una delle autrici di bestseller più famose al mondo

          Condividi

            Il tempo dei maghi

            Creato da Federica Tronconi il 08/04/2018

            Xar è un giovane Mago senza Magia, e farebbe di tutto per ottenerla. Desideria è una ragazza Guerriero che possiede un oggetto magico, e farebbe di tutto per nasconderlo. Quali avventure li aspettano?

            Condividi

              Storia di una matita a casa

              Creato da Federica Tronconi il 03/03/2018

              Per Lapo è giunto il momento di mettere i sogni da parte e tornare a casa. Ma ad aspettarlo c’è un’incredibile avventura, fatta di amicizie vecchie e nuove, di tramonti, di alberi speciali… e di matite colorate!

              Condividi

                Cyrano

                Creato da Federica Tronconi il 26/02/2018

                Cyrano aveva un grosso naso. Cyrano era innamorato di sua cugina Rossana. Ma non osava dirglielo (a causa del suo grosso naso). Fortunatamente Cyrano era un poeta.

                Condividi