Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

“Storie nelle quali specchiarsi, dalle quali farsi trascinare, da divorare durante un viaggio, da regalare”: la giornalista e scrittrice Annarita Briganti racconta la raccolta, a scopo benefico, “Mariti”.

Condividi

    Mariti

    Creato da Federica Tronconi il 06/03/2019

    Coniugi, compagni di vita, grandi amori: Mariti, la nuova raccolta delle autrici di “Cuori di pietra” e “Il bicchiere mezzo pieno” propone tante storie e tante scritture diverse per raccontare, in un caleidoscopio di personaggi e avventure, tutte le sfaccettature del rapporto a due.

    Condividi

      Esse di seta: intervista a Daniela Piu

      Creato da Federica Tronconi il 06/03/2019

      Tre secoli fa Francesca Sulis fondava la prima impresa femminile nel settore della seta. La storia dell’imprenditrice temeraria e illuminata è raccontata dalla nipote e arricchita dalle testimonianze di vita vera tratte dai diari dell’epoca.

      Condividi

        Idda: intervista a Michela Marzano

        Creato da Federica Tronconi il 05/03/2019

        Nel suo nuovo romanzo Michela Marzano ci consegna il ritratto indimenticabile di due donne che, pur appartenendo a mondi diversi e lontani, trovano inaspettatamente l’una nell’altra ciò che avevano perduto.

        Condividi

          Affetti collaterali: intervista a Eleonora Molisani

          Creato da Federica Tronconi il 05/03/2019

          Sei personaggi in cerca di ascolto, che vanno alla deriva tra incomunicabilità e solitudine esistenziale. Un racconto contemporaneo a sei voci, ambientato in una Milano a tratti tenera madre, a tratti algida matrigna.

          Condividi

            “La vita in più. Una storia vera”: intervista a Fabio Rizzoli

            Creato da Federica Tronconi il 04/03/2019

            Cosa può succedere quando una notizia inattesa rivoluziona la nostra vita? È difficile prevederlo, perché spesso le cose non sono come sembrano. Un evento apparentemente tragico si rivelerà essere invece la via per la rinascita

            Condividi

              “Luce rubata al giorno”: intervista a Emanuele Altissimo

              Creato da Federica Tronconi il 28/01/2019

              Questa è la storia di due fratelli e dell’estate che segna per sempre le loro esistenze. Diego, Olmo e il nonno sono in montagna, nella baita comprata dai genitori prima di morire. La speranza è che quei luoghi portino serenità nell’animo di Diego, il fratello maggiore, eternamente irrequieto.

              Condividi

                “La memoria della cenere”: intervista a Chiara Marchelli

                Creato da Claudio Della Pietà il 27/01/2019

                Un romanzo intimo, rafforzato dalla scrittura in prima persona, che ha come protagonista una donna che deve ripartire, ricominciare, rinascere. Intervista alla scrittrice che racconta il suo nuovo romanzo.

                Condividi