Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

Che fine ha fatto, davvero, Bianca? E di chi è quel cadavere trovato in mare, domenica 12 maggio? Matteo Monforte ci porta alla scoperta del noir “Dodici lumache e una banana split”.

Condividi

    Il Maresciallo Pietro Farné e la dilettantesca e appassionata Mistral alle prese con la loro prima indagine, ambientata nella bellissima Lavagna. Un’opera scritta a quattro mani

    Condividi

      “In verità”: intervista a Dario Buzzolan

      Creato da Federica Tronconi il 08/04/2020

      “In verità” è una storia familiare che progressivamente si fa viluppo e mistero, e ci getta nel mezzo di un accadere che ci tocca: scrive di noi, di come non vorremmo essere ma rischiamo di diventare – e forse di come già siamo.

      Condividi

        Badawi

        Creato da Claudio Della Pietà il 04/03/2020

        L’autore ci racconta la storia di un giovane ragazzo Badawi, beduino come dicono gli stranieri, e leggendo una breve biografia di Altrad appaiono evidenti alcuni passaggi autobiografici.

        Condividi

          “Cadrò, sognando di volare” di Fabio Genovesi

          Creato da Claudio Della Pietà il 16/02/2020

          Una nuova storia, un nuovo spaccato di vita raccontato magistralmente da Fabio Genovesi che incanta pagina dopo pagina. Genovesi crea mentre scrive, crea mentre racconta scrivendo, mentre guarda parlando.

          Condividi

            Psychokiller – Nella mente dell’assassino

            Creato da Claudio Della Pietà il 03/02/2020

            Un romanzo carico di una densa dimensione psicologica, che coinvolge tutti, dai protagonisti ai comprimari, e pure il lettore firmato da Paolo Roversi e pubblicato da SEM.

            Condividi

              Mariani e le giuste scelte: intervista a Maria Masella

              Creato da Federica Tronconi il 09/01/2020

              L’ennesima alluvione autunnale ha sconvolto Genova lasciando vittime e danni. Sotto un arco della massicciata a pochi metri dallo scoglio dei Mille, viene ritrovato un corpo: indaga di nuovo il Commissario Mariani.

              Condividi

                Milano Rovente: intervista a Alessandro Bastasi

                Creato da Federica Tronconi il 09/01/2020

                un noir di denuncia, un’indagine a tutto tondo sugli aspetti neri del mondo nel quale viviamo. Un romanzo che fa male, perché spiazza il lettore, costringendolo a porsi delle domande alle quali è difficile dare risposte.

                Condividi