Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

Davanti agli occhi: intervista a Roberto Emanuelli

Creato da federica il 16/02/2018

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all’improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più.

Condividi

    Le assaggiatrici: intervista a Rosella Postorino

    Creato da federica il 13/02/2018

    Rosella Postorino non teme di addentrarsi nell’ambiguità delle pulsioni e delle relazioni umane, per chiedersi che cosa significhi essere, e rimanere, umani. Ispirandosi alla storia vera di Margot Wölk (assaggiatrice di Hitler nella caserma di Krausendorf).

    Condividi

      La medica e la strega: intervista a Giancarla Erba

      Creato da federica il 01/02/2018

      Mediche, streghe, suore, avvelenatrici o infermiere, ognuna di loro ha avuto un ruolo decisivo nello sviluppo della medicina e nell’emancipazione della donna lungo i secoli. Ricordare il loro operato e il loro impegno per rendere loro un dovuto omaggio.

      Condividi

        Un mistero, la chimica, molte risate, qualche lacrima, figlie che fanno tenerezza e bassotti che si intrufolano su per i pantaloni. In forma di purissima commedia, il senso della vita per uno scienziato.

        Condividi

          “Le nemiche”: intervista a Carla Maria Russo

          Creato da federica il 04/01/2018

          Isabella d’Este e Lucrezia Borgia:due donne indimenticabili, gli intrighi, i tradimenti, le congiure che dilaniano due fra le più potenti corti del Rinascimento, ma anche gli amori travolgenti e impossibili, forieri di stragi e tragedie familiari.

          Condividi

            “A due voci”: intervista ad Annalisa Martino

            Creato da monica il 02/01/2018

            Una mamma ed un figlio adolescente: due voci che raccontano e si raccontano nel romanzo A due voci, presentato a L’Ultima Riga dalla docente e scrittrice Annalisa Martino.   Come nasce A due voci ? È primariamente frutto di una scelta stilistica. Dopo Criada, una prima esperienza letteraria delineata in  [ ... ]

            Condividi

              Donato Carrisi racconta il suo nuovo thriller “L’uomo del labirinto”, un romanzo ipnotico, suggestivo e carico di adrenalina.

              Condividi

                Il drago verde: intervista a Scarlett Thomas

                Creato da federica il 10/12/2017

                Un biblioteca misteriosa. Un mondo ed una scuola magica. Scarlett Thomas è riuscita a creare un avventura nuova in mondo magico e affascinante in “Il Drago Verde”. Abbiamo intervistato la scrittrice.

                Condividi