Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

Se tu lo vuoi: intervista a Valeria Fioretta

Creato da federica il 25/07/2018

Una donna che ha molte domande, una bambina che ha tutte le risposte, la storia di un’amicizia in grado di curare anche il cuore più ammaccato. Intervista a Valeria Fioretta.

Condividi

    Un maestoso, ironico e commovente romanzo di formazione dove i ragazzi devono fare i conti con l’amicizia e l’amore, la rabbia e la speranza, la scoperta del sesso e la tentazione delle sostanze proibite, la lontananza degli adulti e l’urgenza d’incamminarsi in prima persona.

    Condividi

      Cuore, sopporta: intervista a Francesca d’Aloja

      Creato da federica il 05/06/2018

      Francesca d’Aloja in “Cuore, sopporta” s’interroga su quanto sia ingannevole la conoscenza delle persone, e mette in scena un formidabile affresco sui rapporti d’amore, di amicizia e di sangue.

      Condividi

        Il giorno più buio: intervista a Brian Freeman

        Creato da federica il 13/05/2018

        Forse il caso più complesso e avvincente del detective Stride, Il giorno più buio è una corsa concitata verso un finale spettacolare. Una lettura che vi lascerà senza fiato, da uno dei maggiori autori di genere degli ultimi anni.

        Condividi

          Ogni attimo è nostro: intervista a Luigi Ballerini

          Creato da federica il 13/05/2018

          Un viaggio, mille chilometri di musica, confidenze, segreti. Un viaggio in cui ogni attimo è unico e irripetibile e conta, e niente va sprecato. Perché tutto può finire all’improvviso.

          Condividi

            Una storia di violenza sulla donna raccontata attraverso uno sguardo “particolare”, con il linguaggio semplice ma preciso del protagonista, ammantata d’innocenza e magia. L’Ultima Riga incontra Silvio Zenoni, autore del romanzo “L’incantesimo”.   La copertina è estremamente originale… È stata dipinta da una pittrice molto valida, Valeria Bassi, che ha  [ ... ]

            Condividi

              Per chi il pollice verde non l’ha (ancora), e non è nemmeno dotato del pollice rosa, quello che fa vivere le relazioni con se stessi e con gli altri in modo armonioso. Oppure ce l’ha un giorno sì e uno no.

              Condividi

                A regola d’arte: intervista a Stefano Tura

                Creato da federica il 08/05/2018

                Stefano Tura con “A regola d’arte” torna in libreria con l’ultimo agghiacciante capitolo della saga del detective Peter McBride.

                Condividi