chiara gamberale

“La vita la subiamo o la viviamo?” L’incontro con la scrittrice Chiara Gamberale che torna nelle librerie con “Qualcosa” è una fiaba, senza età e con immagini, in cui l’autrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

    missiroli evidenza

    Dopo il successo di “Atti osceni in luogo privato” e della ristampa di “Senza coda” per Feltrinelli, l’intervista a Marco Missiroli che parla di scrittura, ispirazione, editoria, stile, ritmo.

      origin

      Da Ottobre torna in libreria Dan Brown con un nuovo romanzo “Origin” con protagonista il professore di simbologia e Iconologia delle religioni ad Harvard Robert Langdon.

        the store

        A settembre 2017 torna nelle librerie James Patterson con “The Store”, un thriller e un atto di accusa dai toni orwelliani contro i giganti di internet.

          #Squadreadathon: quando la lettura unisce il web!

          Creato da federica il 18/08/2017
          leggere 1

          Per promuovere la lettura un gruppo di amiche e blogger porta in Italia #Squadreadathon la prima maratona di lettura 24 no stop. Su Facebook è stato un successo ed ora aspettiamo la nuova edizione autunnale.

            anna chiatto

            Intervista alla wedding planner Anna Chiatto, autrice anche del romanzo rosa e divertente “Ti amo ma niente di serio”, commedia sull’amore, paura, speranza e sui matrimoni.

              Il tempo dei luoghi.

              Creato da Elena il 14/08/2017
              "Grotta della Poesia"

              “Se c’è un luogo al mondo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E’ tempo. Tempo che passa, e basta.” (Alessandro Baricco) Ma se una persona diventa il tuo luogo…dove  [ ... ]

                Cleopatra. L’ultima regina d’Egitto

                Creato da federica il 08/08/2017
                cleo evidenza

                La storia dell’affascinate e coraggiosa ultima Regina d’Egitto, Cleopatra. Amata da Giulio Cesare ed odiata dai funzionari e consiglieri corrotti. Come entrerà questa donna nella Storia?

                  Un pensiero astratto e perfetto.

                  Creato da Elena il 19/07/2017
                  pic ur

                  “Spazio spazio, io voglio, tanto spazio per dolcissima muovermi ferita: voglio spazio per cantare crescere errare e saltare il fosso della divina sapienza. Spazio datemi spazio ch’io lanci un urlo inumano, quell’urlo di silenzio negli anni che ho toccato con mano.” (“Spazio”, Alda Merini) Trascorro giorni non badando alle cose  [ ... ]

                    matteo strukul

                    La serie de “I Medici” scritta da Matteo Strukul vince il premio Bancarella 2017.



                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.