luca bianchini

Tornano i personaggi del romanzo di successo “io che amo solo te” alla vigilia di Natale. Polignano a Mare si sveglia magicamente sotto la neve. Ma c’è un cenone da preparare e gli inconvenienti sono dietro l’angolo…

Condividi

    Un Natale da favola

    Creato da federica il 08/10/2017
    amazon 1

    E se i protagonisti delle classiche fiabe della tradizione avessero potuto contare sulla magia di Amazon per superare imprevisti e difficoltà? Ecco la proposta e le idee (anche libresche) di Amazon per il vostro Natale!

    Condividi

      Irene la coraggiosa

      Creato da federica il 10/12/2017
      irene da lavirare

      Irene la coraggiosa ha la grazia di una fiaba. Le illustrazioni, che paiono frammenti di una sequenza animata, raccontano il lungo e tormentoso viaggio di una bambina verso un palazzo lontano, per consegnare un abito da ballo.

      Condividi

        Il Natale di Teo

        Creato da federica il 10/12/2017
        natale di teo

        E’ la vigilia di Natale, ma la mamma e il papà devono lavorare, e Teo si ritrova a casa da solo con la babysitter. Quando in cielo vede una stella cadente, Teo esprime un desiderio: non essere più solo. Ci riuscirà?

        Condividi

          Il drago verde: intervista a Scarlett Thomas

          Creato da federica il 10/12/2017
          il drago verde

          Un biblioteca misteriosa. Un mondo ed una scuola magica. Scarlett Thomas è riuscita a creare un avventura nuova in mondo magico e affascinante in “Il Drago Verde”. Abbiamo intervistato la scrittrice.

          Condividi

            Libri per prendersi cura di se stessi

            Creato da federica il 09/12/2017
            volersi bene

            Una delle sfide della nostra epoca è trovare un equilibro quanto più costante e duraturo con noi stessi. La prima regola? Volersi bene, che si traduce nel quotidiano con prendersi cura di noi stessi.

            Condividi

              Dodici racconti di Natale

              Creato da federica il 09/12/2017
              dodici racconti

              Fantasmi irriverenti e spiriti del Natale. Incontri d’amore e trabocchetti. Ghiaccioli e slitte e rane d’argento, case stregate, mamme di neve, la zuppa inglese allo sherry di papà Winterson e ravioli della Shakespeare and Company. Dodici racconti e dodici ricette natalizie.

              Condividi

                “Ho preso un sorso di vita”

                Creato da Elena il 06/12/2017
                trees

                “Ho preso un sorso di vita vi dirò quanto l’ho pagato precisamente un’esistenza il prezzo di mercato, dicono. M’hanno pesata granello per granello bilanciata fibra con fibra poi m’han dato il valore del mio essere un solo Grammo di Cielo!”                      [ ... ]

                Condividi

                  Fuga dal Natale

                  Creato da federica il 03/12/2017
                  fuga natale

                  Un pensiero un po’ folle si insinua nei coniugi Krank: che senso ha trascorrere il Natale? E se lo saltassero? E se utilizzassero 6100 dollari per la crociera ai Caraibi che da anni si sono sempre negati? Ma non tutto è così facile…

                  Condividi

                    Assassinio sull’Orient Express

                    Creato da federica il 03/12/2017
                    assassinio

                    Poirot viaggia sull’Orient Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali. Un omicidio feroce turba il suo viaggio. Chi l’avrà commesso? Dal celebre romanzo della Christie ora anche un film dal cast stellare.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.