Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da federica il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      Si spengono le stelle

      Creato da federica il 18/05/2018
      raimondi

      Un thriller sulla Nuova Inghilterra di fine Seicento, che indaga uno dei periodi più cupi della storia americana a colpi di incursioni nei temi classici della letteratura fantastica.

      Condividi

        Bakhita

        Creato da federica il 18/05/2018
        bakhita

        La storia vera di Bakhita, schiava sudanese liberata nel 1889 in Italia, dove divenne suora, per essere beatificata e poi santificata nel 2000 da Papa Giovanni Paolo II scritta da Véronique Olmi.

        Condividi

          Cosa resta del padre?

          Creato da federica il 15/05/2018
          padre recalcati

          Nel tempo dell’evaporazione del padre e dello smembramento della famiglia tradizionale, cosa può avere una funzione di guida per il soggetto? Cosa rende possibile, nell’epoca del tramonto dell’Edipo, una trasmissione efficace del desiderio?

          Condividi

            Il giorno più buio: intervista a Brian Freeman

            Creato da federica il 13/05/2018
            freeman

            Forse il caso più complesso e avvincente del detective Stride, Il giorno più buio è una corsa concitata verso un finale spettacolare. Una lettura che vi lascerà senza fiato, da uno dei maggiori autori di genere degli ultimi anni.

            Condividi

              Ogni attimo è nostro: intervista a Luigi Ballerini

              Creato da federica il 13/05/2018
              igni attimo

              Un viaggio, mille chilometri di musica, confidenze, segreti. Un viaggio in cui ogni attimo è unico e irripetibile e conta, e niente va sprecato. Perché tutto può finire all’improvviso.

              Condividi

                Quella piccola libreria in fondo alla strada

                Creato da federica il 10/05/2018
                la piccola libreria

                Una piccola libreria nel sud dell’Inghilterra. Elise e Sefron, un amore inaspettato ma con un mistero alle spalle. Riusciranno insieme a superare un passato scomodo e doloroso?

                Condividi
                  l'incantesimo

                  Una storia di violenza sulla donna raccontata attraverso uno sguardo “particolare”, con il linguaggio semplice ma preciso del protagonista, ammantata d’innocenza e magia. L’Ultima Riga incontra Silvio Zenoni, autore del romanzo “L’incantesimo”.   La copertina è estremamente originale… È stata dipinta da una pittrice molto valida, Valeria Bassi, che ha  [ ... ]

                  Condividi

                    Una ragazza affidabile

                    Creato da federica il 08/05/2018
                    giunti evidenza

                    Un rapporto complesso fra due sorelle. Inesorabilmente, il romanzo familiare si trasforma in qualcosa d’altro e di molto più inquietante.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.