chiara gamberale

“La vita la subiamo o la viviamo?” L’incontro con la scrittrice Chiara Gamberale che torna nelle librerie con “Qualcosa” è una fiaba, senza età e con immagini, in cui l’autrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

Condividi
    missiroli evidenza

    Dopo il successo di “Atti osceni in luogo privato” e della ristampa di “Senza coda” per Feltrinelli, l’intervista a Marco Missiroli che parla di scrittura, ispirazione, editoria, stile, ritmo.

    Condividi

      Che palle il Natale!

      Creato da federica il 15/11/2017
      palle natale

      Si può sopravvivere alla festa più dolce e folle dell’anno? Rossella Calabrò, con il suo solito tocco intelligente e ironico, racconta il Natale dal punto di vista di coloro che non lo sopportano!

      Condividi

        Canto di Natale

        Creato da federica il 12/11/2017
        canto di natale

        Un classico della letteratura che sa rendere speciale ogni Natale liberamente adattato da Geronimo Stilton e con tante illustrazioni a colori. Un edizione nuova e preziosa, un’ottima idea per un regalo.

        Condividi

          Meglio un giorno da vegana

          Creato da federica il 12/11/2017
          meglio un giorno da vegana

          Claudia Zanella, moglie di Fausto Brizzi, modella e attrice, dalla sua esperienza vegana propone un percorso “salutare e verde”, un vero e proprio stile di vita per conquistare il benessere con il sorriso.

          Condividi
            incredibile

            Il giorno del lancio de ”La più incredibile storia mai scritta”, dalle pagine del libro scompare l’inchiostro. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero. Sarà l’inizio di un’avvincente avventura.

            Condividi

              Infinito presente: intervista a Flavio Pagano

              Creato da federica il 12/11/2017
              infinito presente

              Un libro dedicato a tutti coloro che vivono quotidianamente questa sempre più diffusa realtà, e ne sono forgiati fin nel profondo, e a tutti coloro che credono che l’amore sia l’unica cosa capace di dare un senso alla vita.

              Condividi

                Girl in snow

                Creato da federica il 12/11/2017
                girl snow

                Chi ha ucciso Lucinda Hayes? Perché uccidere la ragazza perfetta? Perché farla ritrovare su una giostrina, al parco, sotto la neve? Un thriller potente e ipnotico firmato dalla esordiente Danya Kukafka.

                Condividi

                  Il mercante di seta

                  Creato da federica il 09/11/2017
                  mercante

                  Anna Butterfield arriva a Londra in cerca di riscatto sociale. Guidata dalla sua passione per la pittura si ferma davanti a un banco di fiori al mercato e si mette a ritrarre ciò che vede. Quel disegno finisce tra le mani di un giovane tessitore di seta di origini francesi. È l’inizio di un idillio artistico.

                  Condividi

                    Il regalo più grande

                    Creato da federica il 04/11/2017
                    il regalo più grande

                    La notte della Vigilia di Natale George Bailey si sporge dal ponte sospeso sopra il fiume ghiacciato. Convinto di essere un fallimento, ha perso del tutto la speranza, quando dal nulla compare uno sconosciuto che gli offre il regalo più grande, quello di tornare indietro e vedere come sarebbe stato  [ ... ]

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.