Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da federica il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      Una gentilezza infinita

      Creato da federica il 03/11/2018
      GENTILEZZA

      La dignità, la pace, a volte anche un po’ d’amore. E di amore, in fondo, parla Una gentilezza infinita . Di amore per la vita, per questa cosa straordinariamente fragile che ci portiamo addosso.

      Condividi

        La biblioteca segreta di Leonardo

        Creato da federica il 03/11/2018
        leonardo da vinci

        Un grande genio 
sempre alla ricerca 
della verità. Un matematico di fama 
alle prese con 
un efferato delitto. Una biblioteca perduta 
i cui libri potrebbero 
cambiare la storia.

        Condividi

          L’innocente

          Creato da federica il 03/11/2018
          franzoso

          Alle volte non è facile stabilire il confine tra colpa e innocenza. Che cosa succede quando il male ci viene inferto da chi dovrebbe difenderci? Chi è colpevole? Chi produce il male?

          Condividi

            Il ponte d’argilla

            Creato da federica il 03/11/2018
            zusak

            Dopo 12 anni di silenzio, è tornato Markus Zusak, l’autore di “Storia di una ladra di libri”, con il suo nuovo attesissimo romanzo “Il ponte d’argilla” (Frassinelli).

            Condividi

              Italia Felix

              Creato da federica il 03/11/2018
              felix evidenza

              Che cosa manca all’Italia per essere il Paese più felice del mondo?». È la provocazione da cui parte Andrea Illy, imprenditore del caffè, per una riflessione a tuttotondo sull’Italia di oggi.

              Condividi
                pitzorno evidenza

                “Il sogno della macchina da cucire” di Bianca Pitzorno è un libro forte e vibrante con una protagonista emozionante che rimane nella memoria dei lettori.

                Condividi
                  Caboni - cover

                  Un libro dove i fili del passato si intrecciano a quelli del presente. Dove i destini di due donne si incontrano per imparare a far volare i sogni, senza paura. Intervista all’autrice Cristina Caboni.

                  Condividi

                    So che un giorno tornerai

                    Creato da federica il 02/10/2018
                    bianchini

                    Un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.