Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da Federica Tronconi il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi

    Intervista a Giuseppe Catozzella: “Leggere è libertà”

    Creato da Federica Tronconi il 01/03/2018
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      L’estate del mirto selvatico: intervista a Gian Luca Campagna

      Creato da Federica Tronconi il 07/11/2019
      glc

      Un perverso gioco di verità, reticenze e bugie per ricostruire ciò che accaduto nella tragica notte del 3 luglio 1990: torna in libreria Gian Luca Campagna con un nuovo noir.

      Condividi

        La ballata del re di pietra: intervista a Fabrizio Borgio

        Creato da Federica Tronconi il 04/11/2019
        borgio

        Un caso pericoloso come una scalata e duro come la montagna per Giorgio Martinengo in trasferta alpina, dove la fuga del rapinatore interferisce pericolosamente con il lavoro del nostro investigatore e troppi scheletri sembrano nascosti negli armadi di tutti i coinvolti.

        Condividi

          La vita sociale delle sagome di cartone

          Creato da Claudio Della Pietà il 04/11/2019
          LAVITASOCIALE...

          Nuova bella performance di Fulvio Gatti, una penna ben allenata grazie alla sua pluriennale attività di giornalista e al suo sguardo vigile pronto a catturare gli spunti più interessanti che gli regalano le sue passioni per l’immaginario fantastico e per il mondo dei Nerd.

          Condividi

            Letture per Halloween

            Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019
            halloween

            Per rivivere le emozioni e il brivido della notte più spaventosa dell’anno ecco delle letture a tema per adulti e per ragazzi. Perché, per chi ama i libri, ogni occasione è buona per iniziare un nuovo “viaggio” alla scoperta di una storia.

            Condividi

              Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

              Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019
              mortina cover

              Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive con la zia Dipartita e un levriero albino di nome Mesto. Ma lei vorrebbe avere amici della sua età , ma le è proibito farsi vedere dagli altri potrebbero spaventarsi. Come fare?

              Condividi

                Insetto o scherzetto?

                Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019
                insetto scherzetto

                Di storie che hanno per protagonisti maghi e principesse ce ne sono tante, ma di storie che parlano di insetti ne conosci qualcuna? Allora non perderti le avventure degli insetti che zampettano fra le pagine del libro. Insetto o scherzetto?

                Condividi

                  Un tè alla ciliegia

                  Creato da Federica Tronconi il 30/10/2019
                  tè ciliegia

                  Conoscete Beltory? Se la riposta è affermativa è ora di tornarci. Se ancora non lo conscete è il momento di partire e andarlo a scoprire grazie alla compagnia della mitica Miss Garnette Catharine Book.

                  Condividi

                    Pazze di libertà

                    Creato da Federica Tronconi il 25/10/2019
                    pazze di libertà

                    Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.