Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da Federica Tronconi il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi

    Intervista a Giuseppe Catozzella: “Leggere è libertà”

    Creato da Federica Tronconi il 01/03/2018
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      Il nome della madre

      Creato da Claudio Della Pietà il 30/05/2020
      camurri

      Il secondo romanzo di Roberto Camurri, che ci racconta una storia, lo fa bene, e io vi invito a leggerla possibilmente tutta d’un fiato.

      Condividi

        Federica De Paolis vince il Premio Dea Planeta 2020

        Creato da Federica Tronconi il 11/05/2020
        Federica De Paolis, @AlessandroRossellini

        Federica De Paolis vince il Premio DeA Planeta 2020 con l’opera “Le imperfette”, presentata sotto il titolo provvisorio “Apri gli occhi” con pseudonimo di Paola Punturieri.

        Condividi

          Gotico americano

          Creato da Claudio Della Pietà il 08/05/2020
          GOTICOAMERICANO

          Una storia di viva attualità, stimola utili e importanti riflessioni a beneficio del vivere comune quotidiano. Non si parla di Marte o della Luna, ma di chi e cosa incontreremo domattina per la strada, a scuola e al lavoro.

          Condividi
            dodici lumache

            Che fine ha fatto, davvero, Bianca? E di chi è quel cadavere trovato in mare, domenica 12 maggio? Matteo Monforte ci porta alla scoperta del noir “Dodici lumache e una banana split”.

            Condividi
              A_distanza_ravvicinata_per_web

              Il Maresciallo Pietro Farné e la dilettantesca e appassionata Mistral alle prese con la loro prima indagine, ambientata nella bellissima Lavagna. Un’opera scritta a quattro mani

              Condividi

                “In verità”: intervista a Dario Buzzolan

                Creato da Federica Tronconi il 08/04/2020
                dario buzzolan 3

                “In verità” è una storia familiare che progressivamente si fa viluppo e mistero, e ci getta nel mezzo di un accadere che ci tocca: scrive di noi, di come non vorremmo essere ma rischiamo di diventare – e forse di come già siamo.

                Condividi

                  L’apprendista di Gian Mario Villata

                  Creato da Claudio Della Pietà il 07/04/2020
                  LAPPRENDISTA

                  La storia di un’amicizia singolare, della nascita e dello sviluppo di questo rapporto, all’inizio invisibile embrione di una realtà destinata a maturare un risultato straordinario.

                  Condividi

                    Badawi

                    Creato da Claudio Della Pietà il 04/03/2020
                    BADAWI

                    L’autore ci racconta la storia di un giovane ragazzo Badawi, beduino come dicono gli stranieri, e leggendo una breve biografia di Altrad appaiono evidenti alcuni passaggi autobiografici.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.