Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da federica il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      Vox

      Creato da federica il 11/09/2018
      vox

      Ogni giorno pronunciamo in media 16.000 parole. Immagina di poter dire 100 parole al giorno: non una di più. Ma soltanto se sei una donna…

      Condividi

        Premio NebbiaGialla 2018

        Creato da federica il 11/09/2018
        image

        Sabato 15 settembre alle ore 17.00 a Suzzara (MN) verrà assegnato assegnato il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca, edizione 2018. Scopriamo insieme i finalisti.

        Condividi

          “Magari domani resto”, di Lorenzo Marone

          Creato da monica il 10/09/2018
          marone

          In un sapiente impasto di italiano e napoletano capace di restituire vividamente e ironicamente il contesto popolare della vicenda Luce si chiede Andare o restare? Il cuore può suggerire ciò che la mente sembra ignorare.

          Condividi

            La predatrice dei mari

            Creato da federica il 08/09/2018
            driver

            Il primo volume di una appassionante trilogia fantasy dove la protagonista è una giovane piratessa che aspira di diventare Capitano di una delle più importanti imbarcazioni: la Predatrice.

            Condividi

              La ragazza del Convenience Store

              Creato da federica il 06/09/2018
              la ragazza

              Furukura Keiko è single e molto introversa e lavora da 18 anni in un konbini, un piccolo convenience store giapponese aperto 24/7. L’incontro con uno strano ragazzo, Shiraha, le apre dubbi ma anche nuove prospettive…

              Condividi
                barbaglia ok

                Dove vanno a finire le cose infinite, dove si nascondono l’infanzia, l’amore o il dolore quando di colpo svaniscono? Elio, per rispondere, costruisce mappamondi dalle geografie tutte inventate e sbagliate, descrivendo così la terra magica dove abita l’invisibile…

                Condividi

                  Un bosco di pecore e acciaio

                  Creato da federica il 06/09/2018
                  bosco pecore

                  Miyashita Natsu riporta alla vita la forza e la fragilità della giovinezza, l’incanto che sempre si accompagna ai sogni del talento, e ci mostra con grazia struggente la nostra dimenticata capacità di accordare i cuori.

                  Condividi

                    La guerra del cioccolato

                    Creato da federica il 06/09/2018
                    guerra di cioccolato

                    Il Trinity College è un istituto cattolico per la middle class: divisa, disciplina e tradizioni. Tra queste, vendere scatole di cioccolatini per beneficenza. Ma tra i banchi di scuola, per un rifiuto, si scatena la violenza.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.