Il nostro gruppo di lettura: ClubBooks

Creato da federica il 03/09/2017
LOGO clubbooks

Una delle novità del blog è la nascita del nostro gruppo di lettura su Facebook: un posto dove condividere il piacere della lettura, dove leggere insieme un libro al mese e poi una sera, con una tazza di tè o caffè fumante, parlarne insieme.

Condividi
    Desktop

    Giuseppe Catozzella racconta il suo nuovo romanzo “E tu splendi”, una storia potente e felice, fatta di ombre e di luce, tragica e divertente, semplice come le cose davvero profonde.

    Condividi

      Salvare le ossa

      Creato da federica il 28/06/2018
      salvare le ossa evidenza

      Nei dodici giorni che precedono l’arrivo devastante dell’uragano Katrina, i quattro fratelli orfani di madre si sacrificano l’uno per l’altro come possono. Uno sguardo potente e straziante sulla povertà rurale.

      Condividi
        leggi in salute

        La sesta edizione del Premio Letterario che cerca opere edite ed inedite per raccontare la salute, le tematiche sanitarie e l’esperienza di malattia attraverso la narrazione.

        Condividi

          La casa in mezzo al mare

          Creato da federica il 28/06/2018
          casa evidenza

          Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla, a picco sulla scogliera più alta dell’isola. Per sopravvivere dovranno affrontare insieme le avversità quotidiane, dire addio ai fantasmi del passato e dimenticare i vecchi rimorsi.

          Condividi

            Come oro nelle crepe

            Creato da federica il 20/06/2018
            di biagio

            Un racconto vivo ed onesto, una sindrome rara. Giada Di Biagio con la sua esperienza insegna come non arrendersi mai, perché è possibile abbracciare il proprio dolore e trasformarlo in arte quotidiana.

            Condividi

              L’ultimo spartito di Rossini

              Creato da federica il 17/06/2018
              rossini

              Cosa si può scrivere di un personaggio, Gioacchino Rossini, di cui si è già detto tutto? Il suo personaggio da opera buffa meglio costruito, potremmo dire, la maschera dietro cui si condannò vivere tratteggiato dalla scrittrice Simona Baldelli.

              Condividi

                Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli

                Creato da federica il 17/06/2018
                teresa papavero

                Teresa torna dopo anni al suo paese d’infanzia, Strangolagalli, ma cosa la aspetta? Affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d’assalto e misteriosi sconosciuti, una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena.

                Condividi

                  Le voci delle betulle

                  Creato da federica il 10/06/2018
                  le voci delle betulle

                  Le betulle ci insegnano ad avere radici per restare e foglie per sognare. Bernadette, proprio in un bosco di betulle, scioglierà quei nodi che le rendono l’anima pesante, riuscendo finalmente ad aprirsi al suo destino.

                  Condividi

                    Volevamo andare lontano

                    Creato da federica il 10/06/2018
                    volevamo andare lontano

                    Julia, giovane e brillante stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente coronare i suoi sogni. Ma, proprio mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla nei panni di uno sconosciuto.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.