chiara gamberale

“La vita la subiamo o la viviamo?” L’incontro con la scrittrice Chiara Gamberale che torna nelle librerie con “Qualcosa” è una fiaba, senza età e con immagini, in cui l’autrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

Condividi
    missiroli evidenza

    Dopo il successo di “Atti osceni in luogo privato” e della ristampa di “Senza coda” per Feltrinelli, l’intervista a Marco Missiroli che parla di scrittura, ispirazione, editoria, stile, ritmo.

    Condividi

      Metti via quel cellulare

      Creato da federica il 24/09/2017
      metti via

      Un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo tra un padre e i suoi due figli. Chi convincerà chi? Al lettore la sentenza.

      Condividi

        The Outsiders: lettura condivisa

        Creato da federica il 22/09/2017
        the-outsiders

        Lettura condivisa di uno dei romanzi di formazione più famosi al mondo: “The Outsiders” di S.E. Hinton che ha ispirato anche il film omonimo con un cast stellare.

        Condividi

          Se è con te, sempre

          Creato da federica il 19/09/2017
          Gaggero_SE E' CON TE

          Eleonora Gaggero, protagonista della serie tv Disney “Alex&Co” firma il suo primo romanzo: uno young adult che tratta di amicizia, amore, delusioni e sogni da realizzare.

          Condividi

            “La bastarda degli sforza”

            Creato da michela il 15/09/2017
            sforza

            Con “La bastarda degli sforza” e con “I giorni dell’amore e della guerra” poi, la Russo ci regala il ritratto di una donna coraggiosa, tenace e intelligente, una degna protagonista di quel mosaico storico.

            Condividi

              Rory il dinosauro e il suo cucciolo

              Creato da benedetta il 10/09/2017
              rory

              “Mi chiamo Rory. Un mio amico ha un cucciolo di nome Sheldon che è davvero uno spasso. Anch’io vorrei un cucciolo tutto mio! Riuscirò a trovarlo o sarà lui a trovare me?” Liz Climo torna con le su bellissime illustrazioni ed una nuova avventura di Rory, il dinosauro.

              Condividi

                Aspettami fino all’ultima pagina

                Creato da federica il 10/09/2017
                aspettami

                Una donna quarantenne esce distrutta da una relazione. Come trovare la sua strada? Ci vuole una seconda opportunità. E una terapia con i libri che la guida verso nuove inaspettate mete.

                Condividi

                  L’assassinio di Socrate

                  Creato da federica il 10/09/2017
                  socrate

                  Siamo nella Grecia del V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate. “La sua morte sarà violenta, per mano dell’uomo dallo sguardo chiaro”. Chi ucciderà il grande filosofo che ha cambiato la storia del Pensiero?

                  Condividi
                    tommasi cover

                    In una lettera alle sue figlie Tommasi affronta i temi che più gli stanno a cuore: la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l’uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete.

                    Condividi


                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.