Un amore di cupcake

Creato da federica il 27/08/2012

Mescolate bene, mettete in forno e avrete Un amore di cupcake!

Nel 2011, nella categoria ‘food’, cupcake è al 5° posto tra le parole più ricercate su Google. Insomma, negli ultimi anni è proprio esplosa una moda intorno a questi dolci tipici americani, fatti di un impasto di farina come base e con glassa al burro – decorata e colorata – come copertura. La caratteristica? Si posso personalizzare in base alla propria creatività e questo li rende sempre originali e bellissimi da vedere. Sono sorti negozi e corsi di cucina specializzati, programmi Tv di successo e siti internet e blog -anche italiani – dedicati. La casa editrice tre60, in linea con le tendenze del momento, ha recentemente pubblicato un romanzo, Un amore di cupcake, che sarà in tutte le librerie italiane dal 13 settembre prossimo. Un libro golosissimo che lascerà soddisfatte le proprie lettrici.

 

La trentenne Leilani Trusdalenon ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gâteau di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi, perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l’ingrediente magico che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake.

Donna Kauffman è autrice di bestseller che scalano regolarmente le classifiche americane e che sono tradotti in tutto il mondo. Vive in Virginia col marito, i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici. Un amore di cupcake è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Nell’attesa di leggere il romanzo possiamo sperimentare i cupcake fatti in casa. I consigli nel video sono della famosa cuoca e blogger Sonia Peronaci, autrice e fondatrice del food blog Giallo Zafferano.

 

 

“Donna Kauffman è straordinaria: riesce sempre a strappare una risata, ma soprattutto sa come far emozionare i lettori. E preparatevi ad avere l’acquolina in bocca, perché leggendo scoprirete la fragranza e la golosità dei veri cupcake!” USA Today

 ”Un amore di cupcake è un romanzo dolce e seducente come un cupcake” Publishers Weekly

Lo stile di Donna Kauffman è brillante, divertente e soprattutto delizioso” Janet  Evanovich

 

Un amore di cupcake, Tre60, pag.352, euro 9,90


    *