Archivio per la Categoria: ‘L’ultima righina’

Fiabe per bambini

Creato da federica il 04/12/2016

Gli albi illustrati sono degli ottimi strumenti per iniziare a leggere insieme (adulto e bambino) e poi leggere da soli. Scopriamo insieme quali sono i classici e le novità che trovate in libreria.

Pandemonius, e le mitiche bestie dell’Olimpo

Creato da federica il 01/11/2016

Pandemonius, detto Demo,è un ragazzo di undici anni ed è un semidio con la strabiliante capacità di comunicare con gli animali. Quando gli Dei dell’Olimpo scoprono la sua dotte viene chiamato subito per gestire le divine stalle, in cui ci abitano animali puzzolenti e rumorosi.

I classici oltre i classici

Creato da federica il 16/10/2016

Dalle penne e dalla fantasia di apprezzati autori italiani sono nate le avventure mai raccontate dei personaggi più amati di tutti i tempi. Due volumi editi da Battello a Vapore in cui a raccontarsi sono i cattivi famosi di fiabe che hanno fatto la storia.

Vietato dire non ce la faccio

Creato da federica il 02/10/2016

Nicole Orlando è nata ventidue anni fa a Biella con un pezzettino in più rispetto agli altri bambini: quel pezzettino è il cromosoma della Sindrome di Down, quello che lei chiama “il cromosoma della felicità”. Atleta di successo, apprezzata dal pubblico e sui social, Mattarella l’ha definita “esempio di positività per il nostro paese”. Ecco la sua storia.

L’albero delle bugie

Creato da federica il 25/09/2016

Inghilterra vittoriana. Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente, perché è ciò che devono fare le brave signorine. Dopo la morte del padre scopre un albero magico che si nutre di bugie. È proprio grazie al suo potere oscuro che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo.

Le parole che non riesco a dire

Creato da federica il 22/09/2016

I pensieri di Andrea Antonello, ragazzo autistico, sulle emozioni, sul rapporto con gli altri prendono forma di poesie al tempo stesso semplici e profonde, rivelando una consapevolezza e una sensibilità fuori dal comune. Un libro poetico.

I classici in versione young adult

Creato da federica il 27/07/2016

DeA Classici: la nuova collana De Agostini Libri che propone le grandi storie d’amore della letteratura classica agli adolescenti. Raccontare le più belle storie romantiche di tutti i tempi ai teenager e avvicinare così i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura.

Harry Potter e la maledizione dell’erede

Creato da federica il 19/07/2016

Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. dal 24 settembre 2016 torna Harry Potter nelle librerie italiane.