Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto. Così è per il protagonista de “L’idiota” di Dostoevskij.

Shake my colors: quali sono i colori delle emozioni?

Creato da federica il 28/04/2017

Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. Laura da quando è nata non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Ma Geo e l’amore inaspettato le faranno vedere sfumature inaspettate.

Chi ha generato questa donna incompiuta? Teresa Ciabatti ripercorre, nel suo nuovo romanzo, la sua infanzia interrotta per capire lei da donna. Una storia intensa e profonda candidata al Premio Strega 2017. Un’intervista onesta e fresca alla scrittrice.

Come si cade nell’errore cognitivo? Marco Malvadi, famoso per aver creato le avventure del “Barlume”, racconta nell’intervista il suo nuovo libro divulgativo sulla matematica, “Le due teste del tiranno”.

Intervista a tuttotondo a Lauren Kate, la firma della famosa saga fantasy “Fallen” – ora anche un film sul grande schermo – ospite a Milano alla Fiera del libro.

Luca Bianchini nel suo nuovo romanzo “Nessuno come noi” parla degli anni Ottanta, dell’adolescenza. L’abbiamo intervistato in occasione della Fiera del libro di Milano.

Jean-Michel Guenassia, dopo lo straordinario successo de “Il club degli incorreggibili ottimisti” torna in libreria con un romanzo sulla vita di Van Gogh e sul suo ultimo amore.

Le notti blu: incontro con Chiara Marchelli

Creato da federica il 22/04/2017

Cosa succede ad una famiglia quando un figlio adulto si toglie la vita? Chiara Marchelli, uno dei dodici finalisti al Premio Strega 2017, firma un romanzo profondo e struggente dove segreti e misteri fanno sono protagonisti.