Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

“Senza coda”: incontro con Marco Missiroli

Creato da federica il 23/02/2017

Dopo il successo di “Atti osceni in luogo privato” e della ristampa di “Senza coda” per Feltrinelli, l’intervista a Marco Missiroli che parla di scrittura, ispirazione, editoria, stile, ritmo.

“La vita la subiamo o la viviamo?” L’incontro con la scrittrice Chiara Gamberale che torna nelle librerie con “Qualcosa” è una fiaba, senza età e con immagini, in cui l’autrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

L’uomo di casa: intervista a Romano De Marco

Creato da federica il 08/02/2017

La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in un parcheggio. il filo di sangue che unisce l’omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E ora la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.

Libero e Viola si stanno cercando ma ancora non si conoscono. Nel 2007 Libero ha prenotato un tavolo alla Locanda dell’Ultima Solitudine, per dieci anni dopo. Ed è sicuro che quella sera qualcosa cambierà nella sua vita. La Locanda dell’Ultima Solitudine sta dove il destino scrive le sue storie.

Abbiamo incontrato il celebre scrittore Carlos Ruiz Zafón in Italia per il lancio dell’ultimo capitolo della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Ha parlato della storia, della sua arte di narrare vicende, di Barcellona, di se stesso e dei suo personaggi.

Un’avventura densa di pericoli e ricca di meraviglie alla scoperta del Colosseo: perché, come un’antica montagna dagli innumerevoli strati geologici, il Colosseo racchiude in sé l’epopea irresistibile, tragica e grandiosa di Roma, dell’Italia e dell’Occidente.

Massimo Vacchetta, veterinario specializzato nei bovini, racconta con Antonella Tomaselli il suo incontro con i ricci e quanto siano stati importanti per dare uno svolta positiva alla sua vita.

Come sono i padri di oggi? Risponde Eugenio Gardella

Creato da federica il 20/11/2016

Cosa significa essere padre ai giorni nostri? Partendo dal suo libro “Sei sempre stato qui”, Eugenio Gardella risponde con uno scritto in esclusiva per il nostro blog. Un breve, attuale ed emozionate riflessione a cuore aperto.