Archivio per la Categoria: ‘Interviste’

“Time Deal”: intervista a Leonardo Patrignani

Creato da federica il 25/06/2017

La città Aurora ritrova il suo antico splendore grazie a Time Deal, il farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Finché qualcosa va storto: chi si è sottoposto al trattamento ha strani disturbi.

Una ragazza, un viaggio e l’India al centro del romanzo ‘Da sola: Il viaggio che non volevo fare’, raccontato a L’Ultima Riga dalla giovane autrice Eleonora Piangerelli.     Da sola: il viaggio che NON volevo fare… perchè? Premetto che non è puramente il racconto della mia esperienza in India.  [ ... ]

‘La debuttante’: intervista a Lesley Lokko

Creato da monica il 14/06/2017

‘La debuttante’: una donna enigmatica, tormentata e anticonvenzionale al centro di una saga familiare firmata dalla scrittrice Lesley Lokko. L’Ultima riga ha incontrato l’autrice per scoprire qualcosa di più sul romanzo e sulla sua concezione letteraria.     La protagonista, Kit,  è una donna dalla forte personalità: preferisce lo studio alla vita  [ ... ]

Fine estate, un ragazzo e una ragazza s’incontrano all’università, a New York, e s’innamorano. Sembra l’inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l’11 settembre 2001 e i due si scambieranno una promessa.

Ostaseski nel suo libro “Cinque inviti” traccia un percorso di consapevolezza, accessibile a ognuno di noi, la cui meta finale è quella di farci capire che vita e morte sono inseparabili e acquistano il loro senso una dall’altra.

Caso, amore e logica: tempeste e terremoti, pietre filosofali e naufragi, gangsters e barbudos, la bella e la bestia, l’isola dei famosi e l’isola del tesoro. Un romanzo filosofico d’azione – come il Candide di Voltaire.

Una stanza segreta e tanti interrogativi per Virgina, appassionata di arte che per caso scopre il lato più oscuro del Monastero Santi Quattro a Roma: come se proteggesse un enigma indicibile, il cuore del male.

Cosa succede se tutto quello che hai sempre sognato, in realtà, non vale quanto avevi creduto? La rovinosa caduta di Andrea, ambizioso giornalista, e della sua rinascita, un percorso per ritrovare se stesso.