chiara gamberale

“La vita la subiamo o la viviamo?” L’incontro con la scrittrice Chiara Gamberale che torna nelle librerie con “Qualcosa” è una fiaba, senza età e con immagini, in cui l’autrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

    missiroli evidenza

    Dopo il successo di “Atti osceni in luogo privato” e della ristampa di “Senza coda” per Feltrinelli, l’intervista a Marco Missiroli che parla di scrittura, ispirazione, editoria, stile, ritmo.

      Le parole degli altri

      Creato da federica il 23/05/2017
      altri evidenza

      Alex ha saputo unire la sua passione per i libri e il suo intuito nel saper leggere il cuore delle persone. Ne è uscita una professione affascinante: il biblioterapia con cui cura i suoi pazienti dalle sofferenze del mondo d’oggi.

        sibaldi

        Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto. Così è per il protagonista de “L’idiota” di Dostoevskij.

          oscar ink

          Uno sguardo alla nuoca collana di Mondadori, Oscar Ink dedicata al fumetto e alle graphic novel: “March”, la storia del deputato Jhon Lewis, e “Monstress”, ambientato in una suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento.

            Falcone e Borsellino, per non dimenticare

            Creato da federica il 23/05/2017
            il bambino falconeù

            A venticinque anni dalla scomparsa di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone: letture per ricordare e condividere con i ragazzi la loro scelta, la voglia di coraggio, unica arma per superare la” paura di”.

              Noi siamo tutto

              Creato da federica il 18/05/2017
              yoon

              Madeline Whittier vive isolata dal mondo a causa di una malattia rara. Ma un incontro inaspettato, un forte amore mette in discussione tutto quello che è stato fino ad ora. Un romanzo che a Settembre sarà anche un film al cinema.

                E allora baciami

                Creato da federica il 16/05/2017
                baciami evidenza

                L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa. Ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che l’ha sentito bruciare sulla pelle e ancora non riesce a liberarsi dai ricordi. Ma come ricominciare?

                  Le supposizioni in blu!

                  Creato da Elena il 15/05/2017
                  11953487_10200971826814320_2434129959183164546_o

                  “Eppure bramavo sempre di dare un senso alla vita. Ora so che bisogna alzare le vele e farsi portare dai venti della sorte dovunque spingano la nave. Dare un senso alla vita può sfociare in follia, ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vago desiderio: è  [ ... ]

                    Dentro l’acqua

                    Creato da federica il 06/05/2017
                    dentro acqua evidenza

                    Quando il corpo della sorella di Julia, Nel Abbott, viene ritrovato nel fiume si pensa subito al suicidio. Ma il fiume di Beckford nasconde molti segreti e bugie e nulla è come sembra.



                      DISCLAIMER
                      Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n.62
                      del 2001. Le recensioni e gli articoli sono proprieta' intellettuale di chi scrive e protetti quindi da diritto d'autore.